fbpx

OSTIAMARE CARES

Per il Sociale

L’Ostiamare è una realtà sociale oltre che sportiva. Da oltre 75 anni, ad Ostia, migliaia di ragazzi e ragazze hanno vissuto parti importanti della loro vita nell’ambiente biancoviola, formandosi come piccoli calciatori e giovani uomini.

Ostiamare è legata indissolubilmente ad Ostia, al suo territorio e alla sua gente. Ostiamare e Ostia, oggi più che mai, in un momento storico e sociale complesso e segnato dal Covid, possono identificarsi e legarsi per il bene di tutta la comunità lidense.

Nel 2021, una Società di calcio deve andare oltre i vecchi paradigmi e proporre esperienze e servizi dentro e fuori dal campo che possano segnare positivamente la propria utenza: bambini, ragazzi, genitori. Fare calcio può essere semplificato in Fare. Dare, trasmettere, valori e azioni concrete.
Per la città, per il sociale.

Il progetto Ostiamare Cares nasce dal sogno di dare a Ostia quello che Ostia ha dato e dà all’Ostiamare: passione, sostegno, speranza, volontà, determinazione e disponibilità. Da questa ispirazione prenderanno il via delle azioni concrete sul territorio che coinvolgono le squadre biancoviola, ad ogni livello e categoria, e la Dirigenza. Dal 2021, assieme ad associazioni, no-profit, scuole, enti e istituzioni, nasceranno tante e varie iniziative per il territorio e i cittadini.

Alcuni degli eventi previsti: clean-up, donazione del sangue all’Ospedale Grassi di Ostia, partecipazione agli eventi plasticfreeitaly, incontri nelle scuole.

Ideatore e Responsabile: Emanuele Forlivesi

Logo Ostiamare
Logo Ostiamare Cares